Ti trovi quì: Home // Corse di Sicilia // Targa Florio classic tribute-Si aggiudicano la vittoria la Fiat 508 di G. Moceri e V.Dicembre

Targa Florio classic tribute-Si aggiudicano la vittoria la Fiat 508 di G. Moceri e V.Dicembre

Duello tra Fiat 508 C vinto dall’equipaggio Moceri-Dicembre davanti ai neo campioni italiani Passanante-Moretti e Accardo-Becchina sulla versione Balilla. A Marco e Franco Serventi il Ferrari Tribute to Targa Florio. Il presidente Aci Sticchi Damiani: “E’ stato un impegno esaltante”

Giovanni Moceri e Valeria Dicembre su Fiat 508 C del 1939 sono i vincitori della Targa Florio Classica 2021. L’equipaggio formato dai bravi ed appassionati coniugi ha preso il comando a metà della prima tappa in provincia di Trpani, con una efficace rimonta a suon di tempi straordinari che in diverse prove li hanno visti realizzare una differenza pari a zero rispetto al tempo imposto dalla gara di regolarità.

Per Moceri è la sesta vittoria alla prestigiosa gara siciliana. Seconda posizione per i neo campioni italiani grandi eventi Aci Sport Mario Passanante e Dario Moretti sulla versione del 1937 della Fiat 508 C, che hanno concretizzato con il titolo l’ottima stagione in cui ha vinto la rievocazione della Coppa Milano-Sanremo e la Coppa d’oro delle Dolomiti ed un secondo posto al Gran premio Nuvolari. Terza posizione per Angelo Accardo e Filippo Becchina sulla versione Balilla della Fiat 508 C del 1938. Tutti e tre i driver trapanesi ed originari di Campobello di Mazara, la culla della regolarità, hanno anche ricevuto i prestigiosi orologi Tag Heuer dedicati alla gara. Alberto Aliverti si sono qualificati al quarto posto sulla ammirata Bmw 328 del 1937, la vettura capace di erogare 80 cavalli e con la terza e quarta marcia sincronizzate. Hanno completato la top five Sergio Sisti e Anna Gualandi su Lancia Aprilia del 1937.

Foto articolo da news auto

I commenti sono chiusi

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress