Ti trovi quì: Home // In Evidenza // Tributo a Eugenio Renna e Armando Floridia al Museo della Targa a Collesano

Tributo a Eugenio Renna e Armando Floridia al Museo della Targa a Collesano

Importante visita al Museo della Targa Florio di Collesano
In programma domani all’Università di Palermo il tributo a Eugenio Renna e Armando Floridia
Giornata di grande interesse storico–sportivo oggi al Museo della Targa Florio di Collesano, luogo simbolo della leggendaria corsa automobilistica siciliana. L’ex pilota Armando Floridia ha fatto visita al museo insieme ai collezionisti giapponesi Hisashi Kunie e Yasuo Akashika, quest’ultimo proprietario dell’Osella PA4 con la quale Eugenio Renna (Amphicar) e lo stesso Floridia conquistarono la Targa Florio del 1976. La vettura, recentemente restaurata e riportata nella sua storica “Livrea Targa”, ha richiamato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
A rappresentare la Commissione ACI per lo studio e la promozione delle attività connesse ai veicoli di interesse storico erano presenti il Prof. Vincenzo Prestigiacomo e il Conservatore Michele Gargano del Museo Della Targa Florio di Collesano.
L’appuntamento proseguirà domani, 13 dicembre alle ore 17:00, presso il Museo dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo, dove si terrà un tributo a Eugenio Renna (Amphicar) e Armando Floridia.
Per l’occasione saranno esposte al pubblico due vetture di eccezionale valore storico:
l’Osella PA4, protagonista della vittoria del 1976;
l’Abarth 1000 SP, che prese parte alla Targa Florio nelle edizioni 1969 e 1970.
Quest’ultima, recentemente restaurata nella configurazione “Livrea 24 Ore di Le Mans 1969”, gara alla quale partecipò, rappresenta una testimonianza preziosa dell’evoluzione tecnica e sportiva di quell’epoca.
IL DIRETTORE
Michele Gargano

I commenti sono chiusi

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress