Ti trovi quì: Home // In Evidenza // Presentata la 107 Edizione della Targa Florio Rally 2023

Presentata la 107 Edizione della Targa Florio Rally 2023

Pa­ler­mo. De­fi­ni­ti an­che i par­ti­co­la­ri del per­cor­so del­la 107^ Tar­ga Flo­rio che si svol­ge­rà dal 4 al 6 mag­gio 2023. La gara au­to­mo­bi­li­sti­ca più an­ti­ca del Mon­do or­ga­niz­za­ta dal­l’AC Pa­ler­mo in col­la­bo­ra­zio­ne con ACI Sport, per l’e­di­zio­ne 2023 com­pren­de 5 com­pe­ti­zio­ni per uno spet­ta­co­lo au­to­mo­bi­li­sti­co a tut­to cam­po.

In par­ti­co­la­re gli or­ga­niz­za­to­ri, fa­vo­ri­ti dal­la col­la­bo­ra­zio­ne di Enti Lo­ca­li ed Isti­tu­zio­ni, tra cui la Re­gio­ne Si­ci­lia, la Cit­tà Me­tro­po­li­ta­na di Pa­ler­mo e l’A­NAS, han­no de­fi­ni­ti­va­men­te de­li­nea­to ter­zo round di Cam­pio­na­to Ita­lia­no As­so­lu­to Ral­ly Spar­co, che al suo in­ter­no avrà il Cam­pio­na­to Ita­lia­no Ral­ly Pro­mo­zio­ne ed inau­gu­re­rà il Cam­pio­na­to Ita­lia­no Ral­ly Ju­nior. La Tar­ga Flo­rio Hi­sto­ric Ral­ly sarà ter­za sta­gio­na­le per il Cam­pio­na­to Ita­lia­no Ral­ly Auto Sto­ri­che, en­tram­be le mas­si­me se­rie sa­ran­no an­che va­li­de per il Cam­pio­na­to Si­ci­lia­no, pro­mos­so dal­la De­le­ga­zio­ne re­gio­na­le ACI Sport. Sul­le stra­de del­la pro­vin­cia pa­ler­mi­ta­na si apre an­che la Cop­pa

I mo­to­ri si ac­cen­de­ran­no nel­la mat­ti­na­ta di ve­ner­dì 5 mag­gio, quan­do i con­cor­ren­ti te­ste­ran­no le auto da gara sul­la pro­va “Can­ge­mi”, trat­to di stra­da da 3 Km sul­la S.P. 121, nel­le cam­pa­gne tra Ter­mi­ni Ime­re­se e Cac­ca­mo. Come già an­nun­cia­to la Tar­ga Flo­rio tor­na nel cen­tro di Pa­ler­mo, con par­ten­za nel sa­lot­to di Via Rug­ge­ro Set­ti­mo per tut­te le se­rie tri­co­lo­ri. Dopo lo start il pri­mo cro­no sarà la “Nino Vac­ca­rel­la” tra­smes­so in in di­ret­ta strea­ming, RAI Sport e ACI Sport TV. La pro­va inau­gu­ra­le del ral­ly nei pres­si di Cal­ta­vu­tu­ro. Nel­la gior­na­ta di do­me­ni­ca le PS sa­ran­no: “Ce­fa­lù”, “Tar­ga”, che sarà an­che tea­tro del­la “Vin­cen­zo Flo­rio” nel­la ver­sio­ne ac­cor­cia­ta, nuo­va in­ve­ce la “La­sca­ri – Grat­te­ri” che lam­bi­sce i due co­mu­ni, per scen­de­re alla vol­ta del­la lo­ca­li­tà Cam­pel­la, alle por­te di Ce­fa­lù.

Sto­ria, spet­ta­co­lo ed alta emo­zio­ne sono la ga­ran­zia del­le stra­de del­le Ma­do­nie, dove si è scrit­ta tan­ta sto­ria del­l’au­to­mo­bi­li­smo e del­le cor­se in auto. Un trac­cia­to da tan­ti te­mu­to e da tut­ti ap­prez­za­to per le ca­rat­te­ri­sti­che uni­che che lo ren­do­no tan­to im­pe­gna­ti­vo quan­to af­fa­sci­nan­te, come l’af­fet­to e la pas­sio­ne uni­ca del pub­bli­co si­ci­lia­no.

Di­re­zio­ne Gara, Se­gre­te­ria, cen­tro clas­si­fi­che e Sala Stam­pa per i ral­ly, sarà pres­so l’A­ca­cia Re­sort a Cam­po­fe­li­ce di Roc­cel­la, men­tre il par­co as­si­sten­za sarà ubi­ca­to nei pres­si del­l’ag­glo­me­ra­to in­du­stria­le di Ter­mi­ni Ime­re­se. Nel­la cit­ta­di­na che fu il pri­mo quar­tier ge­ne­ra­le del­la cor­sa si­ci­lia­na, sul Bel­ve­de­re af­fac­cia­to sul gol­fo, ci sarà il tra­guar­do per tut­ti.

articolo GDS ed Palermo

Lascia un Commento

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress