Ti trovi quì: Home // Piloti // L’Ennese Simone Patrinicola nuovo pilota del team Audi Italia

L’Ennese Simone Patrinicola nuovo pilota del team Audi Italia

Sarà uno dei piloti di punta del team Audi Italia, campione in carica del campionato GT, l’ennese Simone Patrinicola.il 28 enne pilota, è stato scelto dalla casa Tedesca per gareggiare nel campionato Italiano Gt sprint. Un riconoscimento importante per il driver, Ennese purosangue, che porterà in gara la vettura campione in carica nelle gare veloci. La casa di  Ingolsdat, patronata da Emilio Radelli, dopo la vittoria nello scorso campionato, quest’anno punterà su piloti giovani e motivati.

Patrinicola, dopo un passato nel kart, era passato alle monoposto del campionato Italiano prototipi, dove nel 2017 si era classificato secondo assoluto e primo della classifica Under 25. Da allora era rimasto attivo nelle ruote coperte, passando alle corse turismo ed in particolare al TCR Endurance, che ha frequentato sia nella serie nazionale che in quella europea, nella quale lo scorso anno guidava una Audi RS3 LMS con cui ha sfiorato un successo pieno nella tappa inaugurale a Monza.

Simone Patrinicola si dice orgoglioso della suo ingresso in casa Audi, anche grazie al prezioso sostegno del suo manager, Eros Di Prima, che lo seguira per tutta la stagione motoristica. Sicuramente una bella vetrina per il 28 enne ennese, che potrà dimostrare le sue doti, al volante di una vettura di primissimo livello, pronta a riconfermarsi campione nel Campionato Italiano Gt.

Sarà probabilmente un’altro giovane ad affiancare Simone nella stagione che partirà, nella politica che Audi ha voluto intraprendere, con l’inserimento di nuovi e talentuosi driver.Unico rammarico, per il pilota ennese, quello di non potere gareggiare sul circuito di casa, l’anello di Pergusa, in quanto il campionato Italiano Gt che farà tappa sulla pista pergusina, vedrà impegnate le vetture del campionato Endurance e non quelle dello Sprint.

Lascia un Commento

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress