Ti trovi quì: Home // In Evidenza // Buon compleanno al mito Siciliano Nino Vaccarella

Buon compleanno al mito Siciliano Nino Vaccarella

Oggi il nostro mito  compie 87 anni. Una vita di successi e di grandi soddisfazioni .Non era facile a quel tempo essere pilota della Ferrari e per giunta vincente .Enzo Ferrari lo ha stimato da sempre  e da sempre lo ha tenuto  in grande considerazione.Memorabili le vittorie alla Targa.Momenti di pura felicità. Ha corso e vinto al volante di Ferrari, Alfa Romeo, Lotus e Porsche e nel suo prezioso palmares appaiono tutte le gare di durata che componevano il Campionato Mondiale Marche. Tra cui tre edizioni della Targa Florio di velocità; 1965 in coppia con Lorenzo Bandini su Ferrari 275 P, 1971 con Toine Hezemans su Alfa Romeo 33/3 Sport Prototipo; 1975 dividendo con Arturo Merzario la guida dell’Alfa Romeo 33TT12 spider.

Quest’ultima vittoria fu anche l’ultima gara disputata. La sua carriera sportiva è proseguita con il ruolo di dirigente sportivo. È stato il primo Delegato Regionale quando questa carica venne istituita dall’allora CSAi, oggi AciSport.

E nel contempo ricopri diversi ruoli all’interno del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Palermo, dove è tornato di recente, oltre che Presidente della Commissione Sportiva dello stesso AC provinciale.

 

I commenti sono chiusi

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress