Ti trovi quì: Home // In Evidenza // Tragedia alla 101° Edizione della Targa Florio Rally -Annullata la gara

Tragedia alla 101° Edizione della Targa Florio Rally -Annullata la gara

Tragedia alla Targa Florio 101, valida anche come terzo round stagionale del Campionato Italiano Rally, dove hanno perso la vita un commissario di gara e un pilota mentre si stava correndo la prova speciale numero 3.

Il commissario, Giuseppe Laganà, è stato travolto dalla Mini John Cooper Works del team Messina Racing, della coppia Gemma Amendolia – Mauro Amendolia, durante la prova speciale numero 3 Piano Battaglia 1, sulle Madonie, partita alle 10.59 in condizioni meteo difficili, con nevischio a rendere insidioso il tracciato.

L’incidente si è verificato su un falsopiano veloce a circa tre quarti della speciale: in quel momento al volante della vettura c’era il navigatore Mauro Amendolia, 53 anni e rallysta di provata esperienza, che aveva sostituito la figlia Gemma. Il pilota è deceduto a causa dell’impatto, mentre la figlia è stata prontamente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana.

La prova speciale numero 4 “Castelbuono 1” della è stata poi percorsa in trasferimento dagli equipaggi: in seguito gli organizzatori hanno deciso di annullare la gara.

Annullata la 101^ Targa Florio Rally

 

La classica siciliana valida per il Campionato Italiano, Campionato Italiano Rally Autostorice e Campionato Regionale è stata fermata per decisione degli organizzatori a seguito dell’incidente avvenuto sulla prova speciale 3 “Piano Battaglia 1”. Convocata Conferenza stampa per le 15.30.

Palermo, 21 aprile 2017. La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all’incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 “Piano Battaglia 1”.

E’ convocata una Conferenza Stampa per le ore 15.30, presso la sala stampa della 101^ Targa Florio all’Acacia Resort di Campofelice di Roccella.

(Comunicato Press Office 101^ Targa Florio)

 

 

I commenti sono chiusi

Copyright © 2012 La Targa Florio by Raffaello Brullo. Tutti i diritto sono riservati.
Theme Junkie Powered by WordPress